Guidava ubriaco un’auto senza assicurazione e già confiscata: maxi multa

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 11 febbraio 2015 – Si allunga la lista delle infrazioni contestate a un 50enne ascolano, trovato ubriaco dalla polizia stradale di Macerata, nella notte tra sabato e domenica scorsi, mentre guidava un’auto senza assicurazione e quindi sequestrata.

Difatti, a seguito di ulteriori accertamenti tramite le banche dati, la Stradale ha potuto accertare che il veicolo sequestrato era stato già confiscato dalla Prefettura nel novembre scorso. L’uomo era rimasto coinvolto in un incidente e anche all’epoca non aveva l’assicurazione. La Stradale ha quindi elevato un’ulteriore multa dai 2.000 agli 8.000 euro e una sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi (oltre ovviamente ai due anni già comminati per la violazione dell’articolo 186 del codice della strada a seguito dello stato di ebbrezza alcolica).



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Furto alla Pro loco, i ladri portano via quattro slot machine: bottino da 3mila euro Successivo Fabriano - Lago Villò, morta capostipite e fondatrice del ristorante