Halloween, trasgressione, sensualità e anche ospiti eccellenti nella serata delle zucche

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Pesaro, 14 ottobre 2014 – Feste da brividi per grandi e piccini: è arrivato Halloween e diversi locali della nostra provincia dedicano cene e party a questa ricorrenza del 31 ottobre, tipica della tradizione anglosassone. Stefano Di Martino, ballerino lanciato da “Amici” di Maria De Filippi e marito di Belen Rodriguez, sarà l’ospite speciale dell’Halloween Party che si apre stasera alle 22 a “Verve Disco” a Calcinelli: durante la notte si alternerà la musica di noti dee-jay. Infoline 329 0424114.

Intanto a Pesaro “Ittico Museum Experience” della “Pescheria” in via Cavour 5/7 propone un pomeriggio di letture e animazioni dedicato a “I fantasmi della Pescheria”: «L’iniziativa è rivolta ai bambini dai quattro anni in su e si svolge oggi dalle 17.30 alle 20: possono venire vestiti normalmente o già a tema, ma poi a truccarli da fantasmi ci pensiamo noi – precisa Luana Colocci educatrice di Ittico – Quindi io e altre educatrici leggeremo ai bambini libri della letteratura dell’infanzia legati alla… paura. L’ingresso è su prenotazione e costa cinque euro a bambino>. Per prenotazioni contattare il tel. 329 – 7236551.

Una “festa... mostruosa!” è quella proposta da “Rooster Cafè Pasticceria” all’interno del Centro commerciale Consorzio di Urbino. Si parte alle 18 con l’ “Haperihorror” e la musica di Nick dj per proseguire dalle 20.30 con una cena con menù a tema che vede la zucca protagonista (costo sedici euro, prenotazione obbligatoria al numero 0722 -329286). Invece sono ben due i menù a tema che propone per stasera venerdì il ristorante pizzeria “Piccolo Mondo” a Mombaroccio: nel locale completamente rinnovato oggi alle 20.30 si potrà scegliere fra due speciali menù di Halloween da gustare a lume di candela: il Menù delle streghe e il Menù dei fantasmi. Per info e prenotazioni si può contattare il numero 0721 – 470170. Un “menù di Halloween” verrà servito questa sera anche al ristorante pizzeria “La Palma” a San Lorenzo in Campo. Info e prenotazioni: tel. 0721 – 776476.

Invece sarà una serata di Halloween in un’insolita versione sexy quella organizzata da “Oro Nero show restaurant & disco” a Fosso Sejore tra Pesaro e Fano, come annuncia Nico Palombaro direttore del locale: “L’abbiamo definita la notte più sexy dell’anno, visto che tra gli intrattenimenti ci sarà anche animazione maschile con alcuni modelli che ballano in mise sexy ed esibizioni di “Body painting” realizzate da una artista sui corpi di due modelle. Special guest della serata sarà la dj internazionale e producer Djane Pinklady che si esibirà dopo mezzanotte preceduta dal giovane dj fanese Stefano Bernardi. Intanto la serata verrà aperta alle 21 da una cena – spettacolo, seguita alle 22 dall’intrattenimento da me curato con musica italiana semi-live, dal titolo “Tutti cantano, tutti ballano”. L’ingresso con cena costa venti euro mentre l’ingresso senza cena è di cinque euro per le donne e sette euro per gli uomini».

«Happy Halloween» al “Parco dei desideri a Tavullia con cena a doppio menù: per gli adulti a sedici euro e per i piccoli a otto euro. «Invitiamo tutti, grandi e piccoli a mascherarsi a tema, visto che anche il nostro locale per l’occasione apparirà addobbato in stile Halloween – annunciano i due titolari Roberto e Davide –. Oltre alla cena, dalle 21.30 si potrà ballare sulle note della musica dei “Vanilla”, mentre per i bambini ci saranno i “truccabimbi” che potranno “mascherarli” a tema». Per info e prenotazioni si può contattare il numero 0721-476706.

E’ un Halloween party per giovani e per famiglie, quello che propone per stasera “Villa Borghese” a Montecchio. «I partecipanti potranno vestirsi a tema oppure no – precisa il titolare Diego Mosciatti –. Alle 21 è prevista una cena, quindi nella sala del ristorante Mr Teo dj proporrà musica revival ani ‘70, ‘80, 90. Invece la Sala disco sarà dedicata alla serata latina e animata da dieci animatori di tre scuole di ballo e da tre dee-jay. Chi lo desidera potrà venire da noi anche dopo cena: l’ingresso è di dieci euro per l’uomo e otto euro per la donna e comprende la consumazione».

 



 

Precedente Blitz della polizia stradale: sequestrata area con rifiuti tossici Successivo La comunità islamica è in lutto Noura Dachan muore a 40 anni