Halloween, tutti gli eventi: il clou a Corinaldo con la ‘strega’ Cecilia Rodriguez

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 27 ottobre 2015 – Anche nella provincia di Ancona cresce la febbre di Halloween. L’evento più atteso è a Corinaldo, dove la diciottesima edizione di «Halloween – la Festa delle Streghe» venerdì vivrà il suo momento più atteso, il concorso ‘Miss Strega 2015’, che avrà come madrina d’eccezione Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen (ore 21.15). A dire il vero ci sarà anche un padrino, Francesco Monte.

La giornata inizierà alle ore 17.17 con l’apertura del tunnel della paura, chiamato «Il landrone del delirio» (il tema della festa quest’anno è appunto il delirio). A seguire ‘I giochi dei fantasmi’, per grandi e piccini, e ‘Il delirio si specchia’, per portarsi a casa un ritratto fotografico professionale da brivido. Sabato gran finale con decine di appuntamenti già a partire dalle ore 12, e sino alle 2.

Oltre al tunnel della paura sarà aperta anche la Torre delle trasformazioni, in un tripudio di maschere horror, e non mancherà la ‘Virtual horror experience’, che permetterà di sperimentare la realtà virtuale con una apposita apparecchiatura. Sulla stessa falsariga, ci sarà ‘L’alchimista’, show a base di scienza per catapultarsi nel mondo delle pozioni e delle ambientazioni di Halloween utilizzando la chimica e la fisica. In serata spettacolo del corpo di ballo Dark Angels ‘Delirando… danzando’.

A Senigallia si potrà festeggiare Halloween insieme all’indagatore dell’incubo Dylan Dog. La mostra a lui dedicata a Palazzo del Duca farà da cornice alla serie di iniziative a tema intitolata «Halloween Dylaniato». Si inizierà alle ore 20.30 con una visita guidata alla mostra, e si proseguirà alle 21 con la proiezione di «Vittima degli Eventi», mediometraggio su Dylan Dog di Claudio Di Biagio e Luca Vecchi, celebri Youtubers creatori della serie «The Pills». Alle 22.15 proiezione del film «Rosemary’s Baby» di Roman Polanski.

Sempre sabato, nella Selva di Gallignano, alle porte di Ancona, è in programma ‘Halloween nella selva stregata’, dove si potrà seguire un itinerario tra lumi e zucche, lapidi e ragnatele, alla ricerca della strega impazzita, del fantasma della Selva e dello stregone magico. Infondo al percorso, tanti dolcetti.

Brividi anche al Museo Utensilia di Morro d’Alba, dove sabato (dalle 16 alle 19.30) torna l’iniziativa per bambini ‘Halloween al Museo’, con tanti giochi per svelare misteriosi enigmi: caccia al tesoro, rompicapo, ‘Scopri l’odore’, ‘Tocca e risolvi’, truccabimbi e letture horror animate.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Droga nella busta del pane, due arresti Successivo Scontro sulla Statale, ferite alla testa per un automobilista