Halloween: zombie, mostri e zucche, e la strega più bella sarà Cecilia Rodriguez

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Corinaldo (ancona) 17 ottobre 2015 - UN HALLOWEEN tecnologico. Un Halloween al passo con i tempi, delirante come mai prima d’ora. Per Halloween un diciottesimo compleanno in pompa magna. E chiunque, grazie all’ingresso gratuito, potrà goderselo.

Sabato 24 ottobre in piazza il Terreno (qui i principali spettacoli della quattro giorni di festa) Morgan & Megahertz in un concerto gratuito, tra inediti del cantante e cover, tra le altre di David Bowie, Depeche Mode e Duran Duran.

Domenica 25 Baby Halloween con la mascotte Zucchino, giornata interamente dedicata alle famiglie e ai bambini, con inizio delle attività dalle ore 10 per le vie del centro storico.

Venerdì 30 ottobre il concorso di Miss Strega (per bando e info www.missstrega.it) giunto alla 15esima edizione.

Guest star, madrina e padrino d’eccezione la coppia Cecilia Rodriguez, sorella della più nota Belen e il suo fidanzato Francesco Monte ex tronista di Uomini e Donne.

In più giochi interattivi, in collaborazione con Fosforo, al Chiostro degli Agostiniani; scienza applicata al gioco, uno su tutti in esclusiva «Oculus Rift», un visore, tre ambientazioni e un viaggio ai confini della realtà. E poi, per grandi e piccini «Delirium Cave» giochi con streghe e zucche, «Cucina del delirio» con ricette horror e splatter, «Panchina del delirio» per le coppie, «Il test del vampiro» tra mille difficoltà e antagonisti raggiungere in soli tre minuti più livelli possibili. Immancabile «Costruendo la Paura»sotto il Loggiato del Comune.

Domenica 25 il primo «Zombies Parade», un flash mob al quale chiunque potrà partecipare e alle 19 (sabato 31 alle 18 e 30) lo spettacolo «Alchimista», strani esperimenti con suoni e vapori. Con il calar della sera proiezioni sulle facciate del centro e video-mapping. Un must della festa il «Tunnel della Paura». Tredici taverne con piatti sempre più ricercati e di qualità: «Menù di carne e di pesce, dallo stoccafisso alla polenta, dai panini al carbone agli arrosticini fino alle castagne. Per i vini una bella collaborazione con le cantine del posto: ogni taverna ne avrà uno della cantina locale- spiega il presidente della Pro Loco Manuel Pettinari, associazione creatrice del fenomeno nazionale- Senza dimenticarci dei bambini con un menù fatto a posta per loro: 3,50 euro un primo, 7 euro primo, secondo e contorno».

Confermato il mercatino di Halloween e quello degli artigiani in Via del Corso. Bus navetta attivi solo sabato 31. Per i camperisti ampi spazi in zone pianeggianti: Piazzale della Liberazione, Viale Dante, Via Pregiagna, Via Matteotti e Via Luzzietti. Per info www.procorinaldo.it o [email protected]

 

 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Internauta fa outing su post anti-Fedez Successivo Senigallia, si chiama Francesco Manenti Il nuovo vescovo viene da Crema