I pirati vincono il Carnevale, Anna Falchi strega il pubblico

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 7 febbraio 2016 – Vince la 26esima edizione del carnevale il carro dei Pirati dei Caraibi, da Montegranaro, mentre tra i gruppi si aggiudica il primo posto quello della Regina Elisabetta, da Madonna del Monte, composto da 100 persone.

La tradizionale sfilata di oggi pomeriggio, tra scherzi e lanci di dolci e coriandoli è cominciata alle 14, è proseguita con musica e balli fino alle18, concludendosi con le premiazioni. Madrina d’eccezione l’attrice Anna Falchi, venuta a Macerata con la mamma: «Sono già stata diverse volte nelle Marche – spiega Falchi -, anzi la mia carriera è partita proprio da questa terra, a cui sono grata. Sono contenta di essere qui, immersa in questo clima di festa. Ci vuole allegria in un periodo così triste della nostra storia».

Come ogni anno, i ragazzi dell’istituto «Bignamini» di Falconara, che si occupa di disabili anche gravi, hanno assistito allo spettacolo in prima linea, sotto il palco. «Il Carnevale è, certo, la festa dei bambini – dice il sindaco Romano Carancini – ma è veramente festa quando si sta insieme con chi è meno fortunato». Gli altri carri sono stati: Il mondo dell’arte (Montegranaro), Supermario (Corridonia), Nella vecchia fattoria (San Girio, Potenza Picena), Giubileo della Misericordia (Monte San Giusto). Gli altri gruppi sono stati: Frati minori e maggiori quelli sopra un quintale (Montecosaro Scalo), La macchina che non inquina (Monte San Giusto), gruppo Franco Prato (Macerata), Street Band Pata pata clown (Monte San Giusto).

Chiara Gabrielli

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Monticelli-Samb, Fedeli: «Amareggiato» Successivo Terremoto 4 scosse avvertite oggi