Il comandante dei Carabinieri Pasquale Zacheo si candida a sindaco

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 16 aprile 2015 – Il comandante della Compagnia carabinieri di Fermo Pasquale Zacheo, che nelle settimane scorse ha chiesto il trasferimento all’Arma di Ancona, si candida a sindaco di Fermo con la lista ‘Io scelgo Fermo-Zacheo sindaco’, un movimento che in una nota si presenta come composto da «cittadini normali, di ogni età, fuori da qualsiasi logica di destra, di sinistra o di centro, che hanno deciso di impegnarsi per tradurre in realtà progetti innovativi di cambiamento e miglioramento, per realizzare un’amministrazione della cosa pubblica locale capace di rendere normale la vita di tutti i giorni, facendo ripartire la città attraverso tutte le sue componenti sociali e culturali».

Zacheo, già collaboratore dell’allora pm di Catanzaro Luigi De Magistris nell’inchiesta ‘Toghe lucane’, è in servizio a Fermo dal 2012.

Secondo il portavoce del movimento civico Giampieri Marziali sarebbe stato contattato «da quasi tutti i partiti e movimenti civici» ma ha optato per ‘Io scelgo Fermo’. In base alla normativa sulla disciplina militare, durante la campagna elettorale sarà posto in licenza speciale.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Neonata morta in ospedale, l’autopsia non chiarisce le cause Successivo Fabriano - Un progetto per il chiostro di San Venanzio