Il ladro rovista con calma, ecco le immagini del furto al ristorante

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova Marche (Macerata), 29 ottobre 2015 – Un giaccone invernale con il cappuccio sollevato sopra la testa che gli copre parzialmente il viso mentre rovista dietro al bancone del ristorante. E’ quello che hanno ripreso le telecamere di videosorveglianza del locale, il Mediterraneo, che si trova sul lungomare sud e che è stato visitato dai ladri l’altra notte. Misero il bottino, appena un centianaio di euro che il titolare, Antonio Finocchi, aveva lasciato nel registratore di cassa.

E’ stato lui ad accorgersi dell’intrusione, nella tarda mattinata di ieri, al momento dell’apertura. Ha trovato la porta forzata e ha capito subito. Le immagini delle telecamere piazzate all’interno del ristorante fissano l’ora del blitz alle 2.20. Il ladro si muove tranquillo, senza alcuna fretta, sembra non avere guanti e armeggia per qualche minuto prima di riuscire ad aprire il cassetto con i soldi che scardina grazie all’aiuto di un punteruolo o un giravite. In un frammento di immagine si intravede anche parte del volto. Il materiale è stato sequestrato e visionato dai carabinieri che, con la sequanza del furto tenteranno di venire a capo dell’identità del ladro.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente San Benedetto, più incidenti per colpa delle strade dissestate Successivo Gomme tagliate al Palazzo di Vetro, denunciato 68enne fanese