Il Parco del Conero vince l’oscar del turismo

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Sirolo (Ancona), 12 febbraio 2016 – Il Parco del Conero ha vinto l’oscar dell’Ecoturismo. Legambiente ha conferito il riconoscimento al Parco per aver favorito un percorso di qualificazione delle strutture turistiche presenti nella zona protetta in base a un processo improntato sulla sostenibilità.

Nello spazio della Bit a Milano ha avuto luogo la cerimonia durante la presentazione del primo «Rapporto sul turismo ambientale. Turismo: l’Italia si fa verde», promosso da Legambiente e Vivilitalia in collaborazione con Federparchi Italia.

Tra i nove Parchi italiani premiati c’era proprio l’area protetta del Conero: «Il Parco del Conero è ormai un valore indiscusso e insostituibile in ambito turistico, siamo molto felici» commenta il presidente dell’ente Parco Lanfranco Giacchetti.

«Si scelgono le Marche per l’ambiente unico – ha detto ancora Giacchetti –, per l’eccellenza che deriva da un’azione continua di tutela, dal complesso lavoro delle aree protette. Non c’è ambiente senza Parchi né turismo sostenibile o economia green».

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?..... Successivo Incidente stradale vicino a Urbino: morti due bambini