Il Piceno sbarca ancora in tv: su Sky sfida tra ‘Quattro ristoranti’

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 14 ottobre 2015 – Il Piceno, a due giorni dalle riprese di Paperissima Sprint, Ascoli e San Benedetto sbarcano ancora una volta in televisione. Sono cominciate ieri, infatti, sempre sotto le Cento Torri, le riprese per «Quattro Ristoranti», la trasmissione condotta da Alessandro Borghese e in onda ogni settimana su Sky Uno alle 21.10 ed anche in chiaro su Cielo (in replica il venerdì alle 22). La puntata di mercoledì 21 ottobre, infatti, avrà protagonisti due ristoranti di Ascoli e due di San Benedetto. Si tratta del «Il Desco», «Al Piccolo Teatro», «La Croisette» e «Il Gambero». Ieri mattina le riprese si sono svolte all’interno del ‘Piccolo Teatro’ e in piazza Arringo, mentre questa mattina dalle nove in poi la troupe di Sky si trasferirà a «Il Desco» per incontrare il titolare Paride Vagnoni. Domani sarà la volta de «La Croisette» mentre venerdì le telecamere faranno tappa al «Gambero».

«Sicuramente per la nostra città si tratta di un’ulteriore vetrina della quale approfittare per far conoscere sia le tipicità locali che le attività del territorio – spiega Paride Vagnoni –. Al momento non possiamo rivelare troppi particolari, altrimenti la produzione potrebbe arrabbiarsi, ma per il mio ristorante è sicuramente un piacere essere stato coinvolto in questa trasmissione e speriamo di ben figurare». Dello stesso parere anche Diletta Lupi, titolare de «Al Piccolo Teatro». «Di fronte alle telecamere di Sky siamo stati un pò impacciati e questo dobbiamo ammetterlo – racconta la ristoratrice, a poche ore dalle riprese che si sono svolte all’interno della sua attività in via Goldoni –. Comunque non ci aspettavamo di essere scelti dalla produzione per la trasmissione di Borghese ma si tratta di un’opportunità da sfruttare per far conoscere Ascoli e il centro storico. E’ la prima volta che il nostro ristorante finisce in televisione e l’emozione è davvero tanta».

«Che abbiano scelto anche noi, ormai, non è più un segreto – prosegue Andrea Conti de ‘La Croisette’ –. Ci hanno detto di non rivelare nulla riguardo alla puntata che andrà in onda la prossima settimana e dobbiamo rispettare le indicazioni che ci sono state date. Non nego, però, che siamo onorati di questa possibilità che ci è stata concessa di prendere parte alla trasmissione di Sky. E’ davvero un ottimo piacere». Entusiasta anche ‘Tatuscia’, storico titolare de «Il Gambero». «Siamo stati chiamati da altre emittenti, in passato, e più volte siamo stati in televisione – racconta il ristoratore di San Benedetto –. Con le telecamere di Sky, però, sarà tutta un’altra cosa e siamo molto emozionati, ma anche un pizzico orgogliosi».

 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente La residenza mista fa acqua: infiltrazioni nella farmacia Successivo Laura Boldrini scrive a Fanelli che ha smesso le cure: "Riprendi le cure, abbiamo bisogno di te"