In 10mila alla Festa del Fagiano e della Fragola. Ed ecco i vincitori della lotteria

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino),  8 giugno 2015 – Oltre 10 mila presenze in quattro giorni. E’ stata inaugurata dalla tavola rotonda “Olivicoltura e territorio” e dal partecipato Torneo di Burraco l’edizione 2015 della Festa del Fagiano e della Fragola promossa dall’associazione 4/Quarti di Fenile e dalla Fondazione Cante di Montevecchio in collaborazione con la Pro Loco Fanum Fortunae al Parco di Fenile. Per gli appassionati di motori è stato possibile ammirare i fuoristrada che, nel circuito transennato, hanno dato dimostrazioni di guida per i più grandi. Per i più piccoli invece giochi e laboratori con “Tiro & Molla”. La sera, dopo le cene “di una volta” si è ballato con le orchestre. Sabato spazio e divertimento anche per gli appassionati di calcio con la finale di Champions League Juve-Barca davanti al maxi-schermo… Grande chiusura domenica con i motociclisti del Moto Club Dragone in raduno nazionale. “La Festa del Fagiano e della Fragola è un successo sempre più in crescendo  grazie al lavoro di tutti i volontari dell’associazione – ha detto il presidente della Fondazione Cante di Montevecchio Franco Mazzanti -,  tutto si è svolto nel migliore dei modi. Cene balli giochi bambini ed il bellissimo posto tra la natura hanno fatto il resto”. 

“E’ una edizione giovane, ripresa dopo anni di storia, quella della Festa del Fagiano e della Fragola presso il Parco del Fagiano a Fenile, eppure si mostra già come una delle più apprezzate tra gli eventi che si svolgono in città e che richiamano la tradizione popolare” sottolinea il presidente della Pro Loco di Fano, Etienn Lucarelli. “Feste di Campagna”, così le ha nominate la Proloco di Fano nel programma eventi stilato insieme a tutte le associazioni socie, proprio perchè richiamano alla tradizione campagnola, quella che lega piatti succulenti cucinati molto spesso da mani esperte e capaci, a musica nel classico stile liscio. “Mi devo complimentare con i ragazzi che hanno realizzato questo evento e con chi si è reso disponibile a rendere questo posto così bello ed efficiente” ha commentato il Sindaco di Fano Massimo Seri salito sul palco per un saluto, riferendosi a Gianfranco Mazzanti presidente di Fondazione Agraria Cante di Montevecchio. Un fattore questo del parco che legato al bel tempo ed alla buona organizzazione della Associazione Quattro Quarti ha generato un vero sold out nei posti a sedere, nonostante le tante sedie e panche predisposte.
Mentre il consigliere di Quattro Quarti Massimo Pierelli ed il Presidente di Fondazione Agraria Cante di Montevecchio Gianfranco Mazzanti hanno a più riprese voluto ringraziare tutti i volontari, il presidente della Pro Loco Lucarelli ha espresso un plauso proprio ai due ed al presidente di Quattro Quarti molto impegnato in cucina, che con forza e tenacia hanno voluto la manifestazione e portata a livelli veramente alti; un buon lancio anche per le manifestazioni che arriveranno, ovvero A Tutta Birra a Cuccurano il 12-13-14 Giugno e La festa della Solidarietà il 26-27-28 Giugno presso il Parco di Centinarola per le Feste Campagnole ed il 21 Giugno la Festa della Musica Europea in Centro Storico a Fano per gli eventi culturali.

Nel corso della serata sono stati anche estratti i biglietti della Lotteria della Fortuna, anche per questo 2015 presente in tutti gli eventi a sostegno delle attività Proloco, e nello specifico al premio Fedeltà. I vincenti sono:

1° PREMIO – BUONO SPESA CONAD € 200,00——- Serie FENILE ———n° 136

2° PREMIO – BUONO SPESA CONAD € 50,00——– Serie FENILE———-n° 529 RITIRATO

3° PREMIO – PROSCIUTTO———————— Serie FENILE———n° 137

4° PREMIO – LONZA—————————— Serie FENILE ———n° 415 RITIRATO

5° PREMIO – CONFEZIONE DI VINO—————- Serie FENILE ———n° 122

6° PREMIO – Cesto Az. Agr. LA CERCA————– Serie CUCCURANO—n° 742

I premi Fedeltà rimarranno disponibili fino al 29 Agosto 2015 presso la sede della Proloco di Fano chiamando al 348.2715070



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Autocisterna in fiamme, paura sulla superstrada Successivo Jovanotti da oggi ad Ancona per preparare il debutto del nuovo tour