In 750 per #Coloralavita, la corsa pro Avis / VIDEO

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino), 30 maggio 2015 – Si è appena conclusa alla Zengarini “una giornata meravigliosa con tanti giovani… oltre ogni aspettativa“. E’ stata una grande festa di colori la corsa non agonistica organizzata dal Gruppo Giovani Avis Fano con lo scopo di promuovere la donazione del sangue (FOTO). Circa 750 persone hanno preso parte a #Coloralavita. “Colorarci con colori vivaci – ha sottolineato Giuliana Peroni, presidentessa dell’Avis Fano – è dare uno schiaffo alle avversità della vita. Oggi invitiamo tutti a ricordarsi del colore rosso, il colore dell’energia, il colore del sangue… e con questo slogan invitiamo tutti a venire a donare”.

Sudati, macchiati di polveri e felicità, 1500 piedi di ogni età (dal bambino di 3 mesi nel passeggino sospinto da mamma e papà) al 60enne affaticato ma felice, hanno percorso i 2 giri della pista Marconi, in totale 4.5 chilometri sia di corsa che camminati. Ogni 500 metri c’erano i volontari che gettavano addosso ai partecpanti delle polveri di colore 100% eco-friendly, biodegradabili e lavabili. E alla fine un buffet di dolci e bibite per continuare la festa.

“E’ andata alla grandissima” il commento di Luca Serfilippi, presidente Rotaract che nell’occasione ha donato anche un defibrillatore alla società sportiva che gestisce l’impianto sportivo Marconi, ma anche volontario Avis e uno degli organizzatori dell’evento. “Siamo contentissimi della partecipazione da tutte le Marche (Ancona, Sirolo, Urbino ma anche Rimini e Cattolica) possiamo dire che è stata una grandissima corsa colorata, divertente, all’insegna dello stare insieme”.

Confermate quasi tutte le 750 preiscrizioni. Tanti altri si sono iscritti al momento. Dalle 15.30 alle 17, orario di partenza, un mare di “atleti” e di curiosi si sono riversati alla Zengarini per assistere ad uno spettacolo unico. “Nel caso avessimo un guadagno (il costo della partecipazione era di 5 euro per i bimbi dai 6 ai 10 anni, gratis sotto quella fascia, 7 euro per i preiscritti e 10 per chi si iscrive al momento), con quei soldi organizzeremo altre attività di Avis. Ad esempio ad agosto vorremmo ripetere l’iniziativa di successo proposta lo scorso anno la Volley Day, la 24ore di pallavolo al lido con 300 giovani”. 

 

#CORSACOLORATA

Posted by Tiziana Petrelli on Sabato 30 maggio 2015



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Bimbo resta incastrato nella panchina dell’oratorio, salvato Successivo Macerata, in fiamme l'autobus Roma-Marche: era appena partito da Roma: terrore tra i passeggeri