In arrivo le ultime nuvole prima di un weekend con il solleone

20150820_foto_arco

Il Borghigiano Fabriano il Blog -L’estate non finisce: ancora qualche incertezza meteo per oggi, ma già dal pomeriggio un miglioramento che porterà a un weekend di sole e temperature gradevoli. 



Ecco le previsioni per oggi della Protezione civile delle Marche per la giornata di oggi giovedì 20 agosto.

Il cielo sarà inizialmente nuvoloso con diminuzione della nuvolosità e schiarite sempre più ampie nella seconda parte della giornata dapprima lungo la costa e successivamente anche nel resto della regione. Nella prima parte della giornata rovesci sparsi in progressivo esaurimento durante il corso della mattinata. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti settentrionali di brezza tesa con rinforzi fino a moderati lungo la costa Mare mosso, poco mosso nel pomeriggio.

Ecco le temperature osservate alle 5 di questa mattina (tra parentesi quelle previste alle 14).
Ancona 18 (24). Ascoli Piceno 16 (25). Camerino 14 (20). Fabriano 13 (22). Fermo 19 (26). Jesi 17 (24). Macerata 18 (23). Monte Bove Sud 7 (11). Montefano 17 (22). Montemonaco 13 (17). Monte Prata 8 (11). Osimo 17 (24). Pesaro 17 (24). Pintura di Bolognola 11 (14). Porto S.Elpidio 16 (25). San Benedetto 17 (25). Senigallia 17 (24). Urbino 16 (22).

Ed ecco le previsioni del Centro Meteo dell’Assam per il fine settimana.

Venerdì 21. Cielo generalmente poco coperto per la presenza di nuvolaglia in scorrimento da nord; dissolvimenti pomeridiano-serali. Precipitazioni: non se ne escludono di isolate e intermittenti nella parte centrale della giornata, più probabili sul settore interno e centro-meridionale. Venti ancora settentrionali, generalmente deboli. Temperature in lieve crescita.

Sabato 22. Cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni non previste. Venti da molto deboli a deboli nord-orientali. Temperature ancora in ascesa più avvertibile nei valori massimi.

Domenica 23. Cielo sereno o poco coperto. Precipitazioni assenti. Venti sempre di modesta entità, disponendosi da meridione. Temperature in aumento.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ

IL CORRIERE ADRIATICO 

Precedente Tremendo frontale: neo patentato rischia la strage Successivo Maltempo, divieto balneazione ad Ancona