‘In campo col cuore’, si gioca per beneficenza

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano, 13 giugno 2015 – Grande successo di pubblico e divertimento ieri sera allo stadio Mancini dove sono scese «In campo col cuore» la Nazionale Calcio Tv (che ha come mascotte il Gabibbo che ha dato davvero spettacolo prestandosi a fare selfie con tutti) e la squadra dei Prefetti. Ben 1.138 gli spettatori paganti che hanno permesso di totalizzare un incasso di 5690 euro, la metà del quale è restato direttamente nelle tasche delle associazioni che hanno venduto i biglietti in prevendita. Il resto, al netto delle spese, andrà in beneficenza alle associazioni fanesi Opera Padre Pio (che gestisce la mensa di San Paterniano), Agfh, Maruzza e Genitori Sindrome di Williams.

Ma a colorare gli spalti c’erano anche 400 bambini delle associazioni sportive cittadine che hanno animato la serata con le loro dimostrazioni di abilità. In campo c’è stato il cuore ma non c’è stata storia. La nazionale prefettizia si è imposta per 5 a 2 su quella dei vip della tv, portandosi in vantaggio addirittura sul 4 a 0. A risollevare le sorti dei personaggi tv una doppietta di Marco Bazzoni, il mitico Baz di Colorado Cafè. «Questa partita – ha detto il questore di Pesaro, Antonio Lauriola che ha anche segnato un gol – persegue due obiettivi altrettanto nobili che danno un valore aggiunto alla festa: quello della solidarietà e del rispetto delle regole».



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Tasi e Imu entro il 16 giugno Ecco come, dove e quando pagare Successivo Aveva 100 gr hascisc,arrestato pescatore