In piazza è già Natale. Presa d’assalto la pista

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 29 novembre 2015 – Il freddo non spaventa gli amanti del pattinaggio: è già Natale in piazza del Popolo e si pattina che è una bellezza. Si è aperta ieri la pista di piazza del Popolo, 12 metri per 26 di divertimento pure, presa d’assalto già alle 15 per l’avvio di un periodo lunghissime di feste che porterà fino a gennaio. In tanti, grandi e piccini, si sono cimentati con le lame sul ghiaccio, qualcuno ha già sperimentato anche le caduto, tra le risate degli amici, per un divertimento che pare quanto mai di moda. E quest’anno sembra di essere a Cortina, tra abeti e staccionate, addobbi e un Babbo Natale che aspetta i bambini vicino al ruscello.

Alle 18 di ieri l’inaugurazione ufficiale dell’impianto, con l’amministrazione comunale al gran completo e come sempre praticamente tutti i consiglieri di maggioranza, tutti a sostenere un progetto fortemente voluto dall’assessore alla cultura Francesco Trasatti, al centro nei giorni scorsi di una forte polemica con il consigliere di minoranza Pasquale Zacheo. Da ieri, però, tutte le polemiche sono ormai superate e oggi è solo il tempo del divertimento e dell’attesa di un Natale che pare arrivare prima a Fermo, dentro una città che ha bisogno di luci e di allegria, per riprendere il suo passo di città capoluogo, anche della vita cittadina e con una piazza colma di persone e di vitalità.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente La viabilità nelle Marche in tempo reale -A cura di CCISS- Successivo Ancona, allarme al porto pescherecci Marittimo minaccia di impiccarsi