Incendio alla Effe Luce, a fuoco un macchinario laser

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Recanati, 3 ottobre 2015 – Una scintilla e un nuovissimo macchinario laser, del valore di 20mila euro, è andato in fumo.

L’incendio è accaduto ieri sera verso le 22.30 all’interno dell’azienda Effe Luce, impresa del territorio di Recanati con sede nella zona artigianale di Chiarino, specializzata nella fabbricazione di componenti elettronici e schede elettroniche.

Gli operai erano intenti alla lavorazione del plexiglass con il nuovo sistema laser quando una scintilla ha dato origine all’incendio che, in primo momento, gli stessi dipendenti hanno cercato di spegnere con degli estintori presenti in azienda, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Macerata.

Questi, hanno poi terminato l’opera con dei potenti getti di schiuma anche perché le fiamme non volevano saperne di calare di intensità, rispristinando successivamente lo stato di sicurezza del luogo.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Recanati per i rilievi del caso. Fortunatamente nessuno del personale, in quel momento in servizio, è rimasto ferito o intossicato.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente FABRIANO - LAVORI E TRASLOCHI ALL’OSPEDALE PROFILI Successivo Atterraggio di fortuna: paura per un ultraleggero