FABRIANO, Addio ad altro pezzo Made in Italy. Indesit diventa americana

Indesit Company
FONTE WALL STREET ITALIA
L’azienda venne fondata nel 1953 a Torino. Whirlpool Italia lancerà un’Opa sulle sue azioni residue.

ROMA (WSI) – Addio a un altro pezzo del Made in Italy. La Indesit diventa americana. Whirlpool Italia Holdings ha infatti acquistato una partecipazione pari al 56% del gruppo di Fabriano da Fineldo e dalla famiglia Merloni, salendo così al 60,4% della società, pari al 66,8% dei diritti di voto.  L’acquisizione dell’azienda, che venne fondata nel 1953 a Torino, rispetta gli accordi firmati a luglio.

___________

ROMA (WSI) – Whirlpool Italia ora avvierà le iniziative per lanciare un`offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle residue azioni di Indesit Company, con l`intenzione di effettuare il delisting.

Il prezzo dell`offerta pubblica di acquisto per azione è pari a 11,00 euro (calcolato in base al tasso di cambio al 30 settembre 2014). Il prezzo è pari al prezzo di acquisto delle azioni concordato tra le parti ai sensi dei contratti di compravendita di azioni ed è stato pagato senza alcun aggiustamento.

“Il mercato degli elettrodomestici in Europa è competitivo e sempre più globale. Questa operazione aumenterà la nostra presenza sul mercato e consentirà una crescita sostenibile in Europa”, ha dichiarato Jeff Fettig, presidente e chief executive officer di Whirlpool Corporation. “E con Indesit abbiamo trovato una grande sintonia, in quanto entrambe le società sono complementari e focalizzate nel fornire ai consumatori qualità e innovazione”.

“Crediamo che i consumatori beneficeranno della nostra leadership tecnologica, di investimenti nell`innovazione e di una vasta offerta di prodotti per le loro case”, ha dichiarato Marc Bitzer, president dell`area Nord America ed Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Whirlpool Corporation. “Questa è anche una grande opportunità per i nostri clienti commerciali, date le posizioni di mercato complementari, le offerte di prodotti e canali di distribuzione di Whirlpool e Indesit in tutta Europa”. (TMNEWS)

Precedente Barchi, paura per una 13enne. "Mi sono persa scappando da due sconosciuti" Successivo In Cda Indesit rappresentanti Whirlpool