Indianapolis, Rossi quinto alle prime libere. "Feeling buono"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Indianapolis (Usa), 7 agosto 2015 – Jorge Lorenzo firma il miglior tempo della prima sessione di libere del Gran Premio di Indianapolis, decimo appuntamento stagionale della MotoGP in programma sul mitico ovale del Motor Speedway.

Lo spagnolo della Yamaha gira in 1’33”654, precedendo per appena 93 millesimi Marc Marquez (Honda), con Andrea Dovizioso su Ducati terzo ma piu’ staccato (+0”217). A seguire l’altra Repsol Honda di Dani Pedrosa, quinto Valentino Rossi a 720 millesimi con Andrea Iannone in sella alla GP15 di poco piu’ lento.

“Dopo quasi un mese di stop, il feeling con la moto non è stato male, ma abbiamo qualche problema di grip soprattutto al posteriore da risolvere”. Queste le prime parole di Valentino Rossi al termine del primo turno di prove libere sul tracciato di Indianapolis, che ha concluso in quinta posizione alle spalle di Dani Pedrosa. Con Jorge Lorenzo in testa delle prime libere inseguito da Marc Marquez e Andrea Dovizioso, Rossi ha incontrato qualche problema di tenuta della sua Yamaha.

Nonostante non avessimo molto grip al posteriore – ha continuato Rossi – abbiamo continuato a usare sempre la stessa gomma per risparmiare pneumatici per il pomeriggio. Dobbiamo ancora lavorare per essere a posto, speriamo di fare un passo in avanti questo pomeriggio”. “Il problema principale è la pista, ancora molto sporca e scivolosa, ma credo che con il passare delle sessioni la cosa andrà migliorando”, ha concluso Valentino.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente NeroGiardini, +5% fatturato semestre Successivo Il Borghigiano - Oggi è il compleanno di?.....