Italia-Svizzera di Coppa Davis si giocherà all’AdriaticArena

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 11 dicembre 2015 – La sfida tra Italia e Svizzera di Coppa Davis, in programma dal 4 al 6 marzo, si giocherà all’AdriaticArena.

Le ultime verifiche tecniche sono in programma nel sopralluogo del 21 dicembre, ma alla fine Pesaro ha battuto la concorrenza di Desio, sede più che caldeggiata da un novero di istituzioni lombarde e sponsor di primo ordine.

Ma la proposta pesarese – su cui Comune e Aspes hanno lavorato in questi mesi insieme a Mca Group, con il supporto del deus ex machina Sergio Palmieri – abbinata alle caratteristiche del palasport, evidentemente ha avuto la meglio negli ambienti della Fit.

Torna così la Davis dopo 19 anni (nel 1997 la vittoria azzurra nel match tra Italia e Spagna, con l’acuto di Camporese su Moya, ndr) ed è «un grande colpo, anche in vista della candidatura a città europea dello sport 2017», dice il sindaco Matteo Ricci. «E’ la dimostrazione della tesi – aggiunge il sindaco – che con l’AdriaticArena, dove in questi giorni si stanno concludendo i lavori sulla copertura, possiamo candidarci a qualsiasi tipo di manifestazione». Soddisfatto anche il presidente dell’Aspes Luca Pieri: «Grande soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo. La squadra che lavora attorno agli eventi ha raggiunti un altro risultato. Insieme al Comune. Se poi la Lube dovesse organizzare le final four di champions league di volley e sceglierà l’arena per ospitarle sarebbe la chiusura del cerchio».

IL SINDACO si scopre appassionato di tennis e già sogna Federer: «Se ci fosse Roger…», ha scritto il sindaco sui social network. Magari insieme all’attuale numero quattro del mondo, Stan Wawrinka, l’evento acquisterebbe contorni memorabili. Federer, che ha appena cambiato allenatore, non viene dato tra i presenti.

Ma si deciderà più avanti: «Resta il fatto che Federer è uno che solitamente onora la Coppa Davis ed è capace di sparigliare nelle scelte», scrive Matteo Ricci in versione esperto di tennis.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Fabriano - Sagramola: «Uno spiraglio da Roma» «Il maxi risarcimento si può dilazionare» Successivo Fermo, controlli straordinari della polizia sulle strade. Ecco orari e luoghi