Jesi, sabato 25 marzo – Degustazione e show-cooking aperto al pubblico con le blogger di iFood

Le giornate si allungano e il sole torna ad illuminare i pomeriggi, un’aria frizzante caratterizza l’arrivo del weekend…bentornata Primavera! Per sabato 25 marzo dalle 18:00 alle 19:30, Scavolini e iFood hanno organizzato un evento che inaugura l’inizio della bella stagione. Presso lo Scavolini Store Jesi, le food-blogger Annalaura Levantesi e Sara Salvoni coinvolgeranno il pubblico con delle lezioni di cucina gratuite dedicate alla preparazione di un perfetto cestino da pic-nic.

L’ingresso è libero.

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Jesi, uno spazio di 250 mq in viale della Vittoria, 5 che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, bagni e living Scavolini. Accompagnati dallo staff dello Store, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’arredamento, i visitatori potranno ammirare le proposte più recenti di Scavolini tra cui Foodshelf, Motus e Favilla, oltre ai best seller come Diesel Social Kitchen e LiberaMente. A completare l’offerta, i modelli Aquo Lagu e Rivo per l’arredo bagno.

Un pic-nic all’aria aperta è un’occasione per stare in compagnia gustando ricette che profumano di festa. Per questo show-cooking le blogger Annalaura e Sara prepareranno, con l’aiuto degli ospiti, una ricetta salata e una dolce.

La prima è una pizza al formaggio realizzata con lievito istantaneo. Mettendo l’impasto nei pirottini da muffin, si avranno delle mini-tortine deliziose da portare con sé in una gita fuori porta.

La seconda ricetta è un dolce in barattolo: torta alla vaniglia con frosting ai frutti di bosco. Alternando uno strato di torta e uno di crema di frutta si realizzerà un bellissimo effetto per presentare il dolce nei barattoli trasparenti.

Uno show-cooking tutto al femminile con le food-blogger marchigiane Annalaura Levantesi e Sara Salvoni.

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

SHOW-COOKING “PIC-NIC PRIMAVERILE”

Scavolini Store Jesi – Viale della Vittoria, 5 Jesi (AN)

Sabato 25 marzo – dalle 18:00 alle 19:30

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha superato nel 2015 i 200 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Precedente Fano, mor� di emorragia in ospedale Quattro medici ora sotto accusa Successivo Crolla a terra mentre cammina Malore fatale: muore una donna