Jovanotti, Ricci ci prova: "Saresti perfetto per rileggere Rossini"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 16 dicembre 2015 – Jovanotti potrebbe rileggere Rossini in chiave contemporanea. Nel backstage del concerto di ieri sera, infatti, Matteo Ricci ha provato a stuzzicarlo: “Vogliamo coinvolgerti nel progetto ‘città della musica’ e nel 150esimo di Rossini, saresti l’autore perfetto”.

Positiva la prima reazione, tanto che Lorenzo ha ribattuti così: “Sono legato a Rossini, è uno dei miei preferiti. E ho già portato in scena, qualche anno fa, un’operetta incentrata proprio su di lui”. Il riferimento è al progetto ‘Rossini!!!’, di cui Lorenzo Cherubini scrisse il libretto, rappresentandolo sul palcoscenico con una settantina di giovani talenti. “Il mio Rossini non è solo didattico e artistico – spiegava all’epoca –. La sua forza è proprio la natura ibrida in cui si colloca”. 

Ci rivedremo alla fine del tour, per approfondire e cercare di coinvolgere Lorenzo. Siamo rimasti d’accordo così”, ha commentato il sindaco, dopo i ringraziamenti e la maglia della Vuelle consegnata insieme a Ario Costa e Luca Pieri. Poi Jovanotti è tornato proprio su Rossini, nel bel mezzo del concerto. Un segnale? Se son rose…

 

 

Raccontateci il vostro concerto

Il Carlino assieme al sito www.jovanottitour.com - che raccoglie le storie e le foto del pubblico dei concerti di Lorenzo – vi dà l’opportunità di condividere le vostre emozionidal concerto, di descrivere l’attesa, di raccontare con chi siete andati sotto al palco e quali canzoni avete ballato. Tutte le storie saranno pubblicate anche sul portale del Carlino Pesaro (www.ilrestodelcarlino.it/pesaro) e le più belle saranno pubblicate pure sul giornale. Insieme ai racconti pubblicheremo le vostre foto dal concerto, scegliendo le migliori.

 

Vi avevamo promesso sorprese, ecco la prima in collaborazione con Pesaro – Il Resto del Carlinowww.jovanottitour.com/pesaro

Posted by Jovanotti Tour on Giovedì 10 dicembre 2015

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Macerata, dramma in Spagna La giovane Chiara è morta nel sonno Successivo 23enne di Macerata morta a Siviglia