JP INDUSTRIES, TERZONI (M5S): “SI E’ PERSO TROPPO TEMPO, GOVERNO GIOCA SULLA PELLE DEI LAVORATORI”

tmp_26893-Patrizia-Terzoni1-918629554

Il Borghigiano il blog di Fabriano e delle Marche

JP INDUSTRIES, TERZONI (M5S): “SI E’ PERSO TROPPO TEMPO, GOVERNO GIOCA SULLA PELLE DEI LAVORATORI”

“E’ sempre brutto quando dei brutti presagi diventano realtà. Però lo avevo detto agli esponenti del Mise non più tardi di tre mesi f in Aula: su JP Industries bisognava far presto, e sbloccare quanto prima la situazione con le banche creditrici della vecchia Antonio Merloni. Avevamo invitato i soggetti interessati a chiudere in un mese, invece tra tavoli, annunci e continui rinvii si è finito col tergiversare troppo e oggi si raccolgono i frutti aspri di mesi di chiacchiere inutili: 400 lavoratori in mobilità sono una mazzata terrificante per Fabriano e il territorio limitrofo, dove la crisi economica continua a imperversare con violenza inaudita. Qualche esponente del governo dovrebbe farsi un esame di coscienza, perché le responsabilità politiche in questa vicenda sono gravissime e sotto gli occhi di tutti”.

E’ quanto afferma, in una nota, la portavoce del Movimento 5 Stelle presso la Camera dei Deputati On. Patrizia Terzoni.

“Come M5S – prosegue – insieme alla mia collega umbra Tiziana Ciprini ci siamo subito messi in moto per presentare un’interpellanza urgente sul caso: non è possibile che a pagare il corto circuito tra banche, azienda e politica siano centinaia di famiglie. Qualcuno deve dare spiegazioni, perché per due anni ci siamo sentiti dire decine di volte “faremo tutto il possibile” dai rappresentanti dell’esecutivo, e ciò non è affatto avvenuto”.

Precedente Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?..... Successivo P.S.Elpidio, bimbo di tre anni rischia di annegare, salvato da un medico