La camminata notturna? A Urbino si fa tra tante sorprese

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Urbino, 30 giugno 2015 – Camminare che passione. E per chi ama farlo di sera ma in compagnia mantenendo il buon passo dei veri escursionisti, niente di meglio che unirsi al gruppo delle camminate notturne organizzate dalla Pro Urbino e dal CAI.

Partecipare è semplice: basta trovarsi puntuali a Piazzale Roma, ai piedi del Monumento a Raffaello, ogni mercoledì alle 21, con scarpe comode e abbigliamento adeguato a una passeggiata di 6 km che in poco più di un’ora percorrerà vicoli e piole di Urbino fino a ritornare al punto di partenza.

La prima passeggiata, documentata dalla fotogallery di Giovanni Volponi della Pro Urbino, è stata un successo: più di 140 partecipanti hanno affrontato il percorso con impegno e compattezza concedendosi soltanto una pausa a sorpresa nella piazzetta di via dei Fornari, dove l’associazione Caccia al Teshorror e la Compagnia Dialettale hanno messo in scena in recitazione e musica l’eterna rivalità fra la Crescia sfogliata di Urbino e la Piadina romagnola.

Per il prossimo appuntamento di mercoledì 1 luglio un nuovo itinerario consultabile alla pagina facebook di Urbinonfoot o sul sito www.caiurbino.it/urbinonfoot

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fano, picchia la convivente e poi viola il divieto di avvicinarla, marinaio nei guai Successivo Irruzione nel garage: arrestati tre albanesi con 33 chili di droga