La città va di corsa: Vivicittà riempie il centro

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 13 aprile 2015 – SFIDA al sole per le vie della città, nel segno dello sport e della solidarietà. Ieri mattina il centro di Ancona è stato interessato da Vivicittà, la manifestazione podistica internazionale che si disputa su percorsi compensati, organizzata dalla Uisp e giunta ormai all’edizione numero 32 (FOTO).

Una gara di 12 chilometri agonistica con circa duecento atleti, altre sul percorso di 4,5 chilometri che hanno interessato trecento persone circa. Dallo stadio Dorico al Monumento ai Caduti, lungo le vie del centro e fino all’arco di Porta Pia, ieri mattina il cuore di Ancona ha pulsato per Vivicittà.

In tanti hanno partecipato alla manifestazione parallela di nordic walking organizzata in collaborazione con l’associazione Nordic Walking Academy, e a Run For Parkinson, organizzata dall’associazione Parkinson Marche, opportunità per accendere i riflettori su questa patologia che si combatte anche con l’attività motoria.

Tra gli atleti agonisti che hanno partecipato alla gara nel capoluogo figura anche il nome di Cristina Marzioni, maratoneta trentenne della Dinamis Falconara che ha completato il percorso di 12 chilometri in 44’38» classificandosi prima delle donne e all’ottavo posto in tutta Italia.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Abbandona il padre sulla piazzola della superstrada Successivo Al via lavori piazza Cavour ad Ancona