La Collemar-athon sbarca su Rai Sport 1

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano, 15 maggio 2015 – La Collemar-athon, maratona internazionale Barchi-Fano, oggi sarà protagonista su Rai Sport 1. L’emittente pubblica nazionale, a partire dalle 18, trasmetterà un servizio di ben 31 minuti sulla 13esima edizione della kermesse, svoltasi il 3 maggio scorso.

Un’edizione di grande successo, che ha visto la partecipazione di 1200 runner arrivati da tutta Italia e dall’Algeria, il Belgio, la Germania, il Giappone, il Regno Unito, il Marocco, la Lettonia, la Croazia, Malta, la Spagna, gli Usa e San Marino.

Un autentico fiume di podisti, per un colpo d’occhio fantastico durante tutta la gara: dalla partenza sotto la Porta Nova di Barchi (con lo start sancito da un colpo di bombarda medievale azionata da un figurante in costume d’epoca) all’arrivo al porto turistico Marina dei Cesari di Fano, passando per i centri storici di Mondavio, Orciano, San Giorgio di Pesaro, Piagge, Cerasa e San Costanzo.

La valenza della Collemar-athon, infatti, travalica l’aspetto prettamente sportivo (è tra le 10 maratone italiane col maggior numero di concorrenti al traguardo) per porsi come una importantissima occasione promozionale del territorio che si snoda a cavallo delle vallate del Cesano e del Metauro, contribuendo, tra l’altro, per un weekend, a riempire gli alberghi, garantendo un afflusso, tra atleti, accompagnatori, tecnici, giudici ecc di più di 3mila persone.

E lo spot su questa estesa fascia della provincia di Pesaro e Urbino proseguirà ora con la trasmissione odierna, che accenderà di nuovo i riflettori sul patrimonio artistico, storico e ambientale dei nostri borghi collinari e della città della fortuna. Viene da chiedersi quante altre attività rivestano una efficacia simile sul piano turistico. Una cosa è certa, gli straordinari volontari del ColleMar-athon Club e le centinaia di persone che li coadiuvano nell’organizzazione meritano un mega-grazie da parte di tutti. 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente L'avvocato Gemma:«Falsi incidenti, sono io la mente» Successivo Regionali Marche, Renzi ad Ancona il 25. Lupi "lancia" la candidatura di Spacca