La Consultinvest espugna Roma

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Roma, 28 febbraio 2015 – È della Consultinvest Pesaro l’anticipo ‘salvezza’ con l’Acea Roma (FOTO). Il quintetto di Paolini riesce a centrare due vittorie consecutive e porta via dal PalaTiziano due punti ‘d’oro’ che le permettono di muovere la parte bassa della classifica. A nulla sono serviti i canestri di Stipcevic (17 punti) all’Acea.

A partire forte, grazie ai 22 punti a referto di Myles, è la squadra marchigiana che vola sul + 11 (9-20), con la tripla messa a segno dall’ex Lorant. Ci pensano però capitan D’Ercole e De Zeeuw dalla distanza a riportare la Virtus in partita (20-22), quando si è giocato il primo quarto di gara.

Nel secondo periodo, Freeman fa il suo esordio virtussino. Ed è proprio la guardia statunitensea a regalare ai suoi il momentaneo pareggio (22-22). È però ancora la Consultinvest a chiudere avanti (41-44). Al rientro dagli spogliatoi è un altro ex, stavolta di Pesaro, Stipcevic, a riportare sotto Roma.

Ma la Vuelle imprime una nuova accelerazione e con Ross torna a +10 (49-59). Dopo aver chiuso il terzo periodo sotto 53-62, l’Acea prova il tutto per tutto nell’ultimo quarto, domina sotto canestro, e piazza un parziale di 14-2 (67-64) che illude il pubblico di casa, ma un’infrazione di 5 secondi nel momento clou smorza qualsiasi sogno di riscossa. risultato di 76-80 per i marchigiani.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Indagini sulla versione di Farina La figlia di Sarchiè: "Sono bugie" Successivo Ruba un’auto e si schianta: ladro incastrato dalla polizia municipale