LA CREDIBILITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FABRIANO NON C’E’ – di Claudio Biondi –

Claudio-Biondi 2016

Fabriano – C’è qualcuno che sostiene ancora e crede in questa Amministrazione Comunale? Non ci sembra proprio. Ogni giorno su facebook, sui quotidiani, sui settimanali, nei vari dibattiti, è una lamentela continua, addirittura anche i giovanissimi delle scuole elementari hanno preso carta e penna per segnalare al nostro Sindaco la situazione di degrado della nostra città. Sagramola & C. hanno toccato il fondo!!!!! I residenti delle Frazioni da tempo ormai, alla luce di questa inconcludente ed assente  Amministrazione sono stati costretti, loro malgrado, ad organizzarsi per ripulire il paese, tagliare l’erba, sostituire le lampadine ecc.ecc.E i nostri Amministratori che fanno,che dicono? E’ difficile vederli, incontrarli, tutto pensano meno che agli interessi dei propri Cittadini. Al nostro Sindaco Sagramola interessa solo l’Unesco e per questo è sempre in giro per il mondo ed il perché l’abbiamo oramai capito tutti,va cercando un importante e prestigioso incarico a livello internazionale e ben retribuito perché ha capito che con il fallimento della sua Amministrazione, il PD non lo ricandiderà di sicuro. Gli Assessori invece fanno a gara per per chi è il piu’ assente nelle riunioni di Giunta. Per loro, ottimi e stimati professionisti, prima viene la loro professione poi se ci rimane del tempo…. si va in Comune. E pensare che appena eletti hanno sbandierato ai quattro venti che avrebbero risollevato Fabriano in tutti i suoi aspetti.”E per fortuna….” E’ per questo scarsissimo impegno che Fabriano è in questo stato.Quanto tempo si deve ancora aspettare per vedere ad esempio completata la nuova sede della Croce Rossa.Per quanto tempo ancora dobbiamo vedere le impalcature nello stabile dell’Ufficio Anagrafe, quando termineranno i lavori? Stesso discorso per il Ponte sul Fiume Rio Bono. Questa Amministrazione fa acqua da tutte le parti, per le Bike Sharing non hanno trovato ancora la soluzione, c’era l’Amministrazione Sorci quanto tempo ancora deve passare? Non parliamo poi dell’area riservata ai Camper è impraticabile e non c’è verso di sistemarla e poi parlano di incrementare il turismo!!!! Stesso discorso poi per il CAG (centro aggregazione giovani) quanto tempo si dovrà ancora aspettare? Si deve semplicemente fare l’affidamento della gestione. E il PUT (Piano del traffico) tanti annunci ma pochi fatti!!! Eccola qua la nostra Amministrazione è stata un fallimento totale. Avvicinandosi le elezioni Comunali, primavera 2017, per il rinnovo del Consiglio Comunale, incominciano a farsi sentire, e non a caso Sagramola & C.ogni giorno appaiono sui giornali trattando sempre dello stesso argomento, i lavori sul Fiume Giano. Questi lavori dovevano terminare a Luglio 2015 ed ancora
dopo più di un anno molto c’è da lavorare, complimenti per ……l’efficienza e l’impegno?  E per il Ponte dell’Aera e lo scopertura dell’ultimo tratto, che faranno? Non c’è dato di saperlo. Non sono in grado neanche di fare la segnaletica stradale,le strisce pedonali ecc .La scusa che non ci sono i soldi, qui non regge.
Le multe dei Vigili Urbani ammontano a tutt’oggi a più di 200.000 € Metà di questi soldi vanno spesi per Legge, per la manutenzione delle strade e la segnaletica. Questa è l’attuale Amministrazione, peggio di questa non c’è mai stata dal dopo guerra in poi.

Firmato: Claudio Biondi

SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE MARCHE

comunicati stampa

I commenti sono chiusi.