La Di Francisca sposa il Verdicchio, il più amato dalle guide

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Ancona, 18 novembre 2014 – Prosegue, anche nel 2014, il momento d’oro del Verdicchio. Lo annuncia l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (Imt), oggi a Roma per festeggiare per il secondo anno consecutivo il bianco (fermo) italiano più apprezzato dalle guide e per salutare la partnership con l’oro olimpico nel fioretto Elisa Di Francisca, che sarà ambasciatrice del Verdicchio nel mondo alla vigilia di Rio 2016.

“Le proiezioni di quest’anno – ha detto il direttore di Imt, Alberto Mazzoni – confermano il trend positivo del bianco di Jesi e di Matelica: crescono fatturato (+7,3% sul 2013), valore dell’export (+11,2%) e prezzo medio delle bottiglie esportate (7,1%), con una quota del vino venduto oltreconfine che per la prima volta supera la soglia del 50%. Questo grazie a un lavoro di squadra, che ha permesso anche con i fondi Ocm e PSR Marche di investire in promozione oltre 6 mln di euro nell’ultimo triennio presso i mercati obiettivo”.



 

Precedente Inseguimenti, speronamenti e furti: notte da far west in Vallesina Successivo FABRIANO - Shopping festivo, partenza lanciata