La grande festa di ‘Tavullia in moto’ tra appassionati e tifosi del mitico Vale

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Tavullia (Pesaro), 12 settembre 2015 – Secondo incontro, venerdì sera, per «Tavullia in moto» (FOTO) e seconda ondata di appassionati e tifosia rimepire la piazza del paese, davanti al palco e sotto il maxischermo su cui andavano le immagini delle gare e delle vittorie di «Vale» ed una simpatica intervista in coppia fra lui e suo padre Graziano. Il quale è salito sul palco assieme al mito spagnolo Angel Nieto, gran pilota del passato tredici volte campione del mondo, entrambi presentati dall’assessore allo sport Patrizio Federici.

Naturalmente hanno «messo in moto» la loro memoria agonistica ricordando epici gran premi del passato che li hanno visti protagonisti. Migliaia di persone, con addosso il giallo canonico e un sacco di numeri 46, hanno affollato il centro di Tavullia, i locali e soprattutto il Vr46 Store, con le «reliquie» del grande Valentino acquistate in massa. Questa sera, sabato 12 settembre, ultimo appuntamento della manifestazione, come nella vigilia delle campagne elettorali, i piloti tacceranno e a farsi sentire saranno le note del gruppo Willy e i Papillon.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fabriano - Selciato dissestato? Cittadino fa da sé... Successivo Fiaccolata in piazza dei «No Crem»: «Sì alla città dei vivi, no al turismo funerario»