‘La leggenda di Bob Wind’, Ancona diventa un set cinematografico

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 7 ottobre 2015 – Da dieci giorni Ancona è il set cinematografico di ‘La leggenda di Bob Wind’, il film che si ispira alle vicende di un personaggio marchigiano, Roberto Cimetta, attore, regista teatrale, direttore artistico di alcuni innovativi festival internazionali di teatro, morto prematuramente nel 1988.

Sostenuta attraverso l’intervento di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia, dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, la pellicola ha ottenuto anche il sostegno economico di Trentino Film Commission. Il film avrà una distribuzione nazionale nella primavera del 2016 a cura della Mariposa Cinematografica di Roma. Protagonisti del film Corrado Fortuna e Lavinia Longhi, oggi in conferenza stampa in Regione, assieme al regista Dario Baldi, per la presentazione dei contenuti e le finalità del progetto.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Donna incinta aggredita in casa, padre e figlio scatenano il panico: arrestati Successivo Collana strappata a un ragazzino, presi baby rapinatori