‘La notte de li maschere’: stasera sarà uno spasso

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 30 gennaio 2016 – Appuntamento da non perdere, stasera, in centro ad Ascoli, con ‘La notte de lì maschere’, evento nato da un’idea di Alessandro Macciolli e subito raccolta e portata avanti dal gruppo facebook ‘Sei di Ascoli se…’. Una prima edizione, quella de ‘La notte de li maschere’, che può essere considerata un’iniziativa social unica nel centro Italia.

Grazie, infatti, al ‘tam tam’ sulla rete ed in particolare sui social, e con solo pochi giorni a disposizione per l’organizzazione, stasera il centro storico di Ascoli sarà la splendida cornice di questo appuntamento che si svolgerà all’interno dei vari locali e attività del centro e si svilupperà per le vie cittadine. «Un modo per socializzare e divertirsi in maniera sana insieme a tante altre persone – dicono gli organizzatori – provenienti da più città, grazie alla collaborazione dei commercianti che stanno aderendo con propri eventi e promozioni ed al supporto della Confcommercio, di varie associazioni cittadine e dei gruppi social». Dalle 19 fino all’1.30, dunque, sarà possibile degustare menù a tema nei ristoranti e nelle pizzerie, aperitivi lunghi nei bari e nei locali, fare acquisti scontati negozi, ballare e divertirsi mascherati e non. Insomma, un vero e proprio anticipo del Carnevale per quello che punta a diventare un appuntamento fisso annuale. «Un esperimento che si preannuncia già riuscito – concludono gli organizzatori – per la grande sinergia venutasi a creare spontaneamente tra tutte le componenti cittadine unite dall’obiettivo di rivitalizzare e valorizzare il centro storico ascolano».

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Le chiavi della città nelle mani di Re Carnevale Successivo Ascoli, trovata morta la donna scomparsa il corpo senza vita in un cespuglio