La pioggia non ferma i cantieri, ecco le modifiche alla viabilità

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 5 gennaio 2016 – Nonostante la pioggia intensa, lavori a pieno ritmo sulle vie Vecchini e San Martino. Tabella di marcia rispettata per l’intervento straordinario su due delle arterie principali del centro città.

Oggi il rush finale in modo che per la riapertura delle scuole la viabilità tornerà quella originaria.

L’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi ha seguito già da ieri mattina l’avvio del cantiere che non ha presentato particolari problematiche. «Abbiamo scavato 50 centimetri in via San Martino nella parte da bonificare, quindi provveduto a stendere un materiale misto a cemento per realizzare un sottofondo resistente. Scavando abbiamo trovato circa 30 centimetri di argilla che è stata sostituita con l’altro materiale. Questo verrà rullato e lasciato fermo a stabilizzarsi fino a domani quando procederemo con l’asfalto».

Parallelamente proseguono i lavori anche in via Vecchini che si sono protratti fino alle dieci di ieri sera, mentre oggi entrambe le strade saranno asfaltate.

Anche per oggi, dunque, saranno attive le modifiche alla viabilità che prevedono il doppio senso in via Giannelli solo per il tratto in entrata nella galleria da via Palestro; a disposizione due corsie. E’ stata realizzata una corsia in entrata verso la galleria protetta con il new jersey in plastica. Chi vorrà transitare su via Vecchini deve svoltare nel tratto di via Palestro prima del liceo Savoia. L’obbligo di svolta vale anche per tutti i mezzi pubblici. Per corso Stamira non è più obbligatoria la svolta in piazza Stamira e si può giungere fino a piazza XXIV Maggio, proseguendo fino al viale della Vittoria. L’accesso al centro attraverso la Galleria San Martino: direzione Galleria del Risorgimento bisogna svoltare su via Varlè percorrere via Palestro fino a via Marsala e ritornare su corso Stamira. Per chi percorre via Piave in discesa è possibile svoltare a destra su via Giannelli per poi dirigersi verso il viale della Vittoria. Non ci sono stati problemi per il traffico.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Doping alla Quintana, capisestiere compatti Successivo Torna il 'Congresso delle befane', ecco tutti gli appuntamenti