Lacrime rosse sulla statua della Madonna, giallo ad Auditore

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Auditore (Pesaro e Urbino), 9 luglio 2015 – E’ giallo, ad Auditore, a circa 30 chilometri da Pesaro, per la statua che raffigura una Madonnina di Lourdes i cui occhi sono rigati da lacrime rosse. Sangue vero e dunque miracoloso? O una semplice vernice rossa legata a un restauro? O qualche burlone che ha deciso di ravvivare l’estate sonnolenta dell’entroterra? Nelle prossime ore si faranno esami approfondite sulle ‘tracce’ rosse.

Intanto, già ieri sera sono stati mobilitati i carabinieri, parecchia gente del luogo ha iniziato a fare le foto, senza dimenticare una singolare coincidenza: che pochi giorni fa è passata a miglior vita, con tanto di funerale già celebrato, un’anziana del luogo che curava quella statuetta. Da qui, ha pensato qualcuno, le lacrime ‘vere’ della Madonna. Il paese in ogni caso è mobilitato. Il sindaco di Auditore, Giuseppe Zito, e alcuni parroci del luogo sono già stati avvertiti, così come il vescovo di Rimini. Nelle prossime ore potrebbero saltare fuori delle sconvolgenti sorprese.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Sassoferrato, mette in fuga i ladri che tentavano la truffa dello specchietto Successivo Tamponamento: tre feriti, contuso anche il gatto