Ladri fanno razzia di whisky al ristorante

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 28 gennaio 2016 – I malviventi colpiscono al ristorante «Pechino», nel centralissimo viale Vittorio Veneto, di cui è titolare Sun Guang, presidente dell’Associazione Italia-Cina e personaggio noto in città e nella regione. La dinamica dei fatti lascia pensare che i ladri conoscessero bene la loro vittima e le sue abitudini. Prima, infatti, si sono impossessati delle chiavi del ristorante che il figlio Marco teneva nella sua Opel parcheggiata davanti casa; quindi si sono portati in viale Vittorio Veneto, hanno aperto la porta e una volta all’interno hanno potuto agire indisturbati. Siccome la cassa era pressocché vuota, i malviventi hanno fatto man bassa di tutte le bottiglie di whisky che erano negli scaffali.

La refurtiva ammonterebbe a circa 200 euro, a cui sono da aggiungere i danni (sono da sostituire anche le porte) per un valore che si aggira, secondo una prima stima, a circa duemila euro. Il ristorante «Pechino» ha aperto nel 1987, il primo in città e tra i primi nella regione, e mai ha dovuto lamentare furti o tentativi del genere: negli ultimi due anni i ladri si sono scatenati. Quello di ieri notte è stato infatti il terzo colpo e come gli altri due non ha portato molto in tasca ai ladri.

Venerdì mattina, inoltre, c’è stato un altro tentativo di furto allo stesso ristorante, riuscito solo a metà. Il bersaglio dei ladri le biciclette del cuoco e della cameriera, assicurate al palo da una catena: la pronta reazione dei rispettivi proprietari ne ha salvata solo una, l’altra se l’è portata via di gran carriera un giovane di colore. Il furto di ieri notte è stato denunciato alla polizia.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Quattro auto rubate nella notte Successivo Il 10eLotto premia Fabriano vinti 32.000