Ladri fanno razzìa nel garage: sparite due moto da cross

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Sant’Elpidio a Mare (Fermo), 30 agosto 2014 – Scippi, persone sospette che circolano nel territorio elpidiense e che gli inquirenti pensano siano legate a traffici di sostanze stupefacenti e come se non bastasse furti: ce n’è per tutti, in questi giorni, in città. L’altra notte, a finire nel mirino dei malviventi sono state due moto da cross, una Honda 450 e un’altra Honda 250, che sono state trafugate, nottetempo, dal garage in cui erano custodite e che è un luogo di ritrovo per ragazzi del posto, appassionati di cross, di corse e di gare con le moto. Pochissimi gli indizi che al momento sono in possesso degli inquirenti (è stata sporta regolare denuncia alla stazione dei carabinieri), che hanno dato subito il via alle indagini.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il furto deve essere accaduto dalle 2 in poi, ovvero poco dopo che il gruppo di amici aveva lasciato il garage per tornarsene a casa. L’unico segno di effrazione è stato notato sulla centralina che mette in funzione la serranda, mentre per il resto i malviventi non hanno fatto altro che prendere le moto e allontanarsi, forse spingendole per non provocare rumore prima di far perdere le proprie tracce. Non è il primo caso di furto di moto da corsa o da cross in zona: episodi simili si sono verificati anche nel Maceratese in questi giorni, dove pare ne siano state rubate ben otto.

Possibile che ci sia un mercato per questo tipo di refurtiva o che le due ruote possano essere utilizzate per mettere a segno qualche colpo per poi abbandonarle da qualche parte. La speranza dei ragazzi che ieri hanno avuto la brutta sorpresa è di riuscire a ritrovare le loro motociclette.



Precedente Docente assunta a 55 anni: "Non ci speravo più" Successivo Ancona, il papà assassino: «Piango per Alessia, amo mio moglie ma temo che non mi voglia più»