L’Africa Chiama premia Kyenge

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Fano (Pesaro e Urbino), 8 ottobre 2014 – L’Africa Chiama premia la Kyenge. La prima ministra italiana di colore ora europarlamentare verrà a Fano per ricevere l’ottava edizione del premio “Ho l’africa nel cuore”: sabato 18 ottobre, giornata di inizio della Settimana Africana Regionale che si svolgerà a Fano fino al 25 ottobre, durante un convegno nella sala del consiglio comunale alle 9,30 sul tema dell’immigrazione alla luce della nuova legge sulla Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, che verrà affrontato dal senatore Giorgio Tonini, relatore al Senato della legge stessa, Luigi Viventi, assessore regionale alla cooperazione Internazionale, Attilio Ascani direttore generale della Focsiv e Vincenzo Russo, coordinatore di Marche Solidali.

Intanto su Facebook sono già iniziate le polemiche: l’ex assessore Simone Antognozzi (già An ora Prima l’Italia), in particolare, ha scritto sulla sua bacheca (che è pubblica) «Fatele vedere questo quando verrà a Fano» allegando l’immagine di una pagina di giornale del 1961 che titolava: «Orrendo eccidio davanti alla folla inferocita di Kindu. Fatti a pezzi e gettati in un fiume i 13 aviatori italiani nel Kongo». Tra l’altro la figlia di uno di loro abita a Pesaro.



 

Precedente Uno Bianca, Fabio Savi tenta l’ultimo colpo: "Voglio uno sconto di pena" Successivo Lapedona, Madonna del Carmine senza gioielli