L’amore ai tempi dell’università, successo per la web serie ‘made in Pesaro’

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Pesaro, 22 ottobre 2014 – Ha già un pubblico affezionato la nuova web serie “made in Pesaro” intitolata “Come mi sono innamorato di te”: è diretta dal regista e attore pesarese Michael Righini, che ne è anche l’ideatore e il protagonista insieme ad un giovane e affiatato gruppo di giovani attori e attrici, quasi tutti pesaresi, che lavorano insieme già da qualche anno.

“Il primo episodio è stato trasmesso per la prima volta mercoledì 15 ottobre sul mio canale You Tube e in una settimana ha ricevuto 250.000 visite – rende noto Righini, molto orgoglioso dell’interesse riscosso dal suo lavoro – . Oggi mercoledì alle 15 basterà collegarsi allo stesso canale youtube.com/MichaelRighini per vedere il secondo episodio. In tutto la webserie si articola in sei episodi da quindici minuti l’uno; il prossimo mercoledì trasmetteremo il terzo e così via ogni mercoledì fino alla sesta puntata. Dal momento del debutto on line, i singoli episodi saranno visibili in ogni momento sul mio canale You Tube. La webserie è stata girata ad agosto tra Pesaro, Gradara, Tavullia, oltre che a Misano e Rimini – racconta Righini che l’ha ideata con Lucia Ridolfi, Matteo Carbone e Luca Balduini – : per il 90% le riprese sono state effettuate proprio a Pesaro, tra il parco Miralfiore, il lungomare viale Trieste, in un negozio del centro storico e nel quartiere di Case Bruciate e tra i sette attori protagonisti, in cinque siamo di Pesaro. Nelle scorse settimane, noi protagonisti avevamo presentato in anteprima il primo episodio a Roma nell’ambito del “Roma Web Fest” – racconta Michael Righini – . E’ stata una bella soddisfazione”.

Il cast è composto da Michael Righini (Ethan Lombardi), Sandra Sold aka La Cindina (Victoria “Vicky” Orlando); Andrea Baglio (Gabriel Rovai), Matteo Carbone (Rocco Ferrari), Alberto Pagnotta (Filippo D’Amico), Silvia Sacchi (Aurora Mariani), Alice Severi (Noemi Martini). La sigla iniziale è stata scritta e interpretata da Yell Oh Claire. L’amore, l’amicizia e i mille problemi di un giovane studente universitario sono al centro della storia raccontata da Ethan giovane studente universitario, il quale «narra in prima persona le folli vicende che lo hanno portato ad innamorarsi di Vicky. Intorno a lui ci sono Gabriel, un fratellastro che torna all’improvviso nella sua vita coinvolgendolo nelle sue losche vicende, i suoi due simpaticissimi coinquilini Rocco e Filippo e tanti amici: tutti animeranno ogni episodio con le loro imprevedibili e divertenti storie”.

“Questa è «la prima webserie italiana declinata secondo il genere teen drama – spiegano gli ideatori – : non solo comicità e amore, ma anche riflessioni sulla società e i problemi del quotidiano – scuola, famiglia, droga, malattia – , attraverso gli occhi di un ventenne. E sono tante le sfaccettature della gioventù contemporanea rappresentata nella serie, a partire dai personaggi come il nerd appassionato di cinema, la party-girl che non si perde neanche una festa o il bad boy che cerca di “raddrizzare” la propria vita”. Info su: www.comemisonoinnamoratodite.com e su fb Comemisonoinnamoratodite.



Precedente Civitanova, la moglie timbra al posto del marito: rinviati a giudizio Successivo Ai domiciliari per stalking, non riesce a stare lontano dalla ex: arrestato