L’arte di Sergio Carboni come omaggio all’Arma

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino) 3 marzo 2016 – Una nuova opera d’arte creata dall’estro del maestro Sergio Carboni in onore delle forze dell’ordine fanesi. Dopo quella donata qualche mese fa al Corpo della Capitaneria di Porto, stamane è stato svelato un dipinto in acquerello realizzato per l’arma dei Carabinieri e posizionato all’ingresso della caserma di Fano.

L’opera d’arte intitolata “Carabinieri d’epoca in piazza XX Settembre”, raffigura due militari in divisa, ritratti nella piazza centrale fanese in totale solitudine e rappresenta la tranquillità di Fano, resa ancora più sicura dalla presenza dei militari. L’opera è stata riprodotta anche 4 metri x 3 con un murales (stampato dal Nautilus Pubblicità Carboni che ha prodotto anche delle cartoline) nella sala riunioni del comando. “E’ un regalo molto gradito – ha sottolineato il comandante provinciale, Marco Filoni – servirà a rendere più piacevoli i rapporti che facciamo nella sala riunioni”

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Mauro Drudi mostra il volto 'pop' dell'Annunziata Successivo Dissesto e frane: a rischio le case di 19mila maceratesi