L’astronauta Samantha Cristoforetti saluta Ancona

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 16 marzo 2015 – “Hello Ancona”: anche alla città dorica è arrivato il saluto dell’astronauta Samantha Cristoforetti, la prima italiana a salire sulla Stazione spaziale internazionale (Iss), che ieri ha pubblicato sul suo profilo Twitter (@AstroSamantha) una foto del capoluogo marchigiano, fatta in orbita a gennaio. La popolarissima astronauta – secondo una indagine condotta da Bing e Msn, rispettivamente motore di ricerca e piattaforma di informazione di Microsoft, è la donna che rappresenta più il nostro paese all’estero, perfino più dell’attrice Monica Bellucci – ha superato da poco i primi cento giorni nello spazio e «fa ciao» a ogni parte del globo lanciando centinaia di tweet con le immagini più spettacolari del nostro pianeta scattate dalla stazione orbitante.

Il suo tweet con la suggestiva immagine satellitare di Ancona, ha collezionato centinaia di commenti, «mi piace» su Facebook, retweet e oltre un migliaio di preferiti su Twitter.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Donna trovata morta ​nella sua abitazione Successivo Senigallia, uccise il figlio a coltellate. Eccesso di difesa, solo 4 anni