Le Due Sorelle fanno tredici, Legambiente: "Tra le spiagge più belle d’Italia"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 31 luglio 2015 – Tra le spiagge più belle d’Italia c’è quella delle Due Sorelle, così denominata per i due scogli gemelli che emergono dal mare. Il simbolo della Riviera del Conero, ancora selvaggio e incontaminato, ha conquistato il tredicesimo posto al concorso ‘La più bella sei tu’, il contest di Legambiente lanciato sul web per eleggere il lido più bello dell’estate.

Tra le tredici spiagge del cuore scelte dal popolo web, Bue Marino, a San Vito lo Capo (Trapani) conquista il gradino più alto togliendo il primato al comune di Camerota (Salerno), che da due anni guidava la classifica.

Secondo e terzo posto sono andati, invece, alla spiaggia del Nastro a Maratea (Potenza) e a Baia dell’Orte a Otranto (Lecce). La classifica ‘La più bella sei tu’ è stata stilata incrociando le preferenze degli utenti – che hanno potuto votare la spiaggia più bella per oltre due mesi sull’apposito sito dell’iniziativa e sulla pagina Facebook dedicata – con il parere di una giuria di esperti. La cerimonia di premiazione delle tre spiagge vincitrici si terrà a Rispescia nel corso della ventisettesima edizione di Festambiente, in programma dal 7 al 16 agosto 2015.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Ancona, si dà fuoco nel Tribunale dei minori. Buttafuori è grave Successivo Il Borghigiano augura buone ferie a tutti i lettori e lettrici del blog