Le foto delle "Vacanze di Natale" per Peppe Nigra

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino), 20 dicembre 2015 – Una serata in ricordo di Peppe Nigra, spolverata di neve (FOTO). L’Associazione “Fondo Peppe Nigra” ha organizzato un evento speciale alla Memo dove sabato 19 dicembre alle 19, è stato ripercorso tramite testimonianze e immagini il primo anno di attività dell’associazione nata in ricordo del mattatore fanese prematuramente scomparso un anno fa. 

Il dono che la vedova Sara ha fatto alla città, costituendo alla MeMo un Fondo con tutti i dvd di Nigra (sfegatato cinofilo e cineasta, ideatore della Rassegna Trash fanese) è stato per l’occasione implementato. Presentati infatti i nuovi film in dvd acquistati dall’associazione per ampliare la collezione presente in Mediateca. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’assessorato alle Biblioteche del Comune di Fano e la direzione della Mediateca.

La serata è proseguita poi al Bardàn di Piazza XX Settembre (locale fondato da Nigra assieme ai suoi ex soci che proseguono l’attività), prima con un aperitivo decisamente gustoso al ritmo della musica selezionata dal DJ Marco Sanchioni, poi con la proiezione nell’esclusivo formato 4D del superclassico della commedia all’italiana “Vacanze di Natale”, per finire con un imperdibile après-ski party, sempre con Marco Sanchioni alla consolle. Gli amici di Peppe si sono presentati tutti in abbigliamento da montagna innevata, con tute da sci e ciaspole… e una “bufera” di neve artificiale ha imbiancato la visione del film tanto amato da Nigra. 

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ferì un anziano che l'aveva sgridato, denunciato Successivo Grottazzolina, ladri a mani vuote La casa già "visitata" pochi giorni prima