Le ragazze del Volley Pesaro orgogliosamente… nude

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 10 gennaio 2015 – Sala Rossa del Comune strapiena per la presentazione ufficiale del calendario «Orgogliosamente donna» realizzato dalle giocatrici del Volley Pesaro che sta guidano la classifica della serie B1 con dieci vittorie su dieci incontri. Il calendario vuole sensibilizzare l’opinione pubblica locale e nazionale sulle problematiche che affliggono l’universo femminile. E così in ogni mese dell’anno le ragazze del club pesarese si sono «messe a nudo» rappresentando una specifica tematica.

Valentina Bellucci per esempio è maggio e denuncia con la sua immagine il sessimo: «Non riguarda purtroppo solo i Paesi sottosviluppati – spiega la stessa la schiacciatrice-ricevitrice di 31 anni, – ma è un tema attuale ovunque. La donna che vale deve avere il posto che merita in campo lavorativo, sociale e sportivo». E’ la volta dell’alzatrice Isabella Di Iulio che è raffigurata nel mese di marzo e il suo messaggio copre il disagio dell’anoressia: «Le donne devono imparare ad amare di più il proprio corpo, altrimenti questa malattia può portare in casi estremi anche alla morte». Chiude il capitano delle rossoblù Valentina Salvia: «Io raffiguro settembre e le pari opportunià. Anche se siamo nel 2015 questa parità tra i sessi in particolare sul lavoro non è stata raggiunta».

Il calendario sarà in vendita a 5 euro prima di ogni partita, già da domani, domenica, quando alle 17 il Volley Pesaro affronterà in casa al PalaBancaMarche di Campanara il Todi nella prima gara dell’anno. Per l’occasione il match sarà ad ingresso libero. Una parte di proventi dei soldi che saranno raccolti dalla vendita del calendario saranno devoluti in beneficenza all’ActionAid, un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà. Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci e gli assessori Mila Della Dora, Giuliana Ceccarelli ed Enzo Belloni. Presente la squadra con il presidenti Rossi e Sorbini, i dirigenti e l’allenatore Matteo Bertini. Il calendario è in collaborazione con Terenzi Concept e sostenuto da Global Relax e Pesaro Parcheggi.

di Beatrice Terenzi



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ruba e imbratta la statua di Gesù Denunciata una studentessa Successivo Tenta di rapire una bimba. Bloccato dalla mamma