Le sette meraviglie della scuola di danza Chorus

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Urbino, 14 giugno 2015 – Teatro pieno e applausi a non finire per lo spettacolo di fine anno accademico della scuola di danza Chorus diretta da Bianca Maria Berardi.

«Sulle ali della fantasia» ha portato sul palcoscenico del teatro Sanzio di Urbino 150 allievi, che hanno dimostrato ancora una volta di essere dei veri artisti.

Sette fiabe, le più belle e conosciute, da Cenerentola a La Bella Addormentata nel Bosco, da Pinocchio a Peter Pan, passando per Alice nel Paese delle Meraviglie, Biancaneve e Cappuccetto Rosso, sono state interpretate attraverso il linguaggio della danza con ben 58 coreografie, che hanno unito insieme tanti stili diversi, il modern-jazz, il classico, l’hip hop, il contemporaneo e quest’anno c’è stato anche un assaggio di break dance, nuovo corso della scuola insieme al flamenco.

Tante le persone che hanno collaborato con la direttrice artistica per realizzare uno spettacolo impegnativo ma entusiasmante a partire da tutti gli insegnanti della scuola Chorus: Valentina Mangani, Tomoka Chikanaga, Fernando Pasquini, Nick Andreoni, Claudia Ravegnani, Irene Baffioni, Martina Fraternale, Lara Andrés e Francesco Mazzone.

Prezioso anche il lavoro di Silvio Bruno, Jerry e Oscar Carnevali che hanno costruito le scenografie e di tutte le mamme che hanno aiutato Bianca Maria Berardi a cucire oltre un migliaio di costumi.

«Un’impresa colossale – ha commentato la direttrice Berardi sul palco per i saluti e i ringraziamenti finali – ma il risultato ci ripaga di ogni sforzo. Mi preoccupo già per il prossimo anno, perché non so come fare a uguagliare uno spettacolo così completo».

Oltre alle serate di Urbino, «Sulle ali della fantasia» è stato portato in scena dagli allievi della scuola Giselle di Macerata Feltria; sabato 20 giugno tornerà in scena a Sestino al teatro Verdi e poi sabato 27 giugno nuova tappa a Urbino nel cortile del centro commerciale Consorzio.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Elezioni 2015 Fermo, i risultati del ballottaggio: segui lo spoglio in diretta Successivo Paolo Calcinaro è il nuovo sindaco E' iniziata la festa in piazza