Lega Pro, l’Ancona sabato in campo contro il Gubbio

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Ancona, 21 novembre 2014 – Tocca ad Ancona-Gubbio, match in programma sabato pomeriggio alle 17 allo stadio Del Conero per il 14° turno di Lega Pro, girone B. Per i dorici non è una partita facile – quale lo è mai in campionato -, ma per due ragioni ben chiare: la squadra di Giovanni Cornacchini fatica in casa e questo le capita specialmente quando l’avversario pensa prima di tutto a difendersi. All’Ancona il successo davanti al suo pubblico manca dal 20 settembre, quando ha battuto 4-0 il Pro Piacenza. E’ l’unica vittoria dell’Ancona al Del Conero, che invece in trasferta ha vinto in tre occasioni. Il Gubbio, che insegue i dorici in classifica a due punti di distanza, è avversario che bada al sodo, ma anche con gente capace di fare male in avanti, come la punta Regolanti, che in campionato ha messo a segno finora 4 reti. Il tecnico fanese recupera per l’occasione Mallus e Sampietro, dunque dovrebbe riproporre il 3-4-1-2 visto a Ferrara sabato scorso, con Aprea tra i pali, Mallus, Paoli e D’Orazio in difesa, Di Dio, Sampietro, Di Ceglie e Parodi a centrocampo, e Bondi attaccante arretrato e libero di muoversi dietro alle punte Tavares e Morbidelli. Buone notizie dall’infermeria: sicuramente convocati Arcuri, Tulli e Paponi, mentre resta ancora fuori Cangi.

I biglietti si potranno acquistare nelle solite prevendite e ai botteghini dello stadio fino alle 12.30 di domani (alle 13 all’Ancona Point di Chiaravalle, ma anche dalle 15 alle 16 prima del match), mentre domani pomeriggio i botteghini del Del Conero resteranno chiusi.

LEGA PRO. Girone B, il programma del 14° turno: Forlì-Spal (oggi), Tuttocuoio-Teramo (domani ore 14.30), Grosseto-Santarcangelo (domani ore 15), San Marino-Lucchese (domani ore 16), Ancona-Gubbio (domani ore 17), Reggiana-Prato (domani ore 19.30), L’Aquila-Savona (domenica ore 12.30), Pistoiese-Pontedera (domenica ore 14.30), Pro Piacenza-Ascoli (domenica ore 16), Pisa Carrarese (domenica ore 18). Classifica. Ascoli punti 26; Pisa 23; L’Aquila, Pistoiese, Spal e Teramo 21; Pontedera 20; Reggiana e Tuttocuoio 19; Ancona 18; Grosseto 17; Gubbio e Prato 16; Savona, Forlì e Carrarese 15; Lucchese 12; Santarcangelo 9; San Marino 8; Pro Piacenza 3.



 

Precedente Sabato i funerali di Alessia Successivo Pesca, 700 kg di vongole sequestrate e sanzioni per 60mila euro