L’eredità di Maria Pia Gennari va alla comunità ‘L’imprevisto’

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 18 novembre 2015 – E’ stato reso noto il testamento della professoressa Maria Pia Gennari recentemente scomparsa all’età di 61 anni: la sua casa di Pesaro, in via Canale e le sue sostanze andranno alla comunità terapeutica L’Imprevisto di Silvio Cattarina per essere destinate particolarmente al reinserimento sociale di ragazze.

Nel caso in cui la comunità dovesse cessare la propria attività, nella proprietà dell’immobile subentrerebbe il Ceis di Pesaro mantenendone comunque la stessa destinazione e finalità.

Le volontà di Maria Pia Gennari sono state comunicate questa mattina in una conferenza stampa dal dottor Enrico Gennari, nella veste di cugino e di suo esecutore testamentario.

Per l’occasione la figura e l’attività privata e pubblica della Gennari, per un decennio anche assessore comunale, sono state ricordate oltre che dallo stesso Gennari, anche da Cattarina, da don Giorgio Giorgetti, parroco di San Cassiano, dall’assessore Giuliana Ceccarelli, la quale fu pure sua collega insegnante.

Il sindaco Matteo Ricci ha definito il lascito di Maria Pia Gennari «un regalo enorme fatto alla città».

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Falsi operatori Enel porta a porta in giro per Fabriano Successivo Morto il fenicottero rosa ‘ospite’ della spiaggia di Levante