L’esibizione di Elisa Del Prete a ‘Ti lascio una canzone’ conquista tutti

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 6 ottobre 2015 – «Tra te e il mare», un successo di Laura Pausini di qualche anno fa, è il brano che è stato assegnato a Elisa Del Prete (FOTO), per la sfida canora che l’ha vista protagonista sabato sera 3 ottobre a Ti lascio una canzone, contro il trio femminile Black & White che ha interpretato un successo di Ivano Fossati, La mia banda suona il rock. La giovane cantante di Montelabbate, 13 anni, si è trovata ad interpretare un altro successo di Laura Pausini, dopo che aveva cantato Vivimi il 19 settembre. Alla fine della gara canora di sabato scorso, però, sia la giuria che il televoto hanno decretato la vittoria del brano di Fossati proposto dalle Black & White.

A fare un’analisi dell’esibizione della giovane cantante è il suo papà, Alessandro Del Prete: «Purtroppo Elisa, sabato non è riuscita ad esprimersi al meglio, dando vita ad un’esibizione sicuramente sottotono rispetto alle precedenti, forse per il poco tempo avuto a disposizione per assimilare il pezzo assegnatole o perché il medesimo non era nelle sue corde - scrive il signor Del Prete - . Speriamo le venga data presto l’opportunità di esibirsi nuovamente con un brano più adatto alle proprie caratteristiche».

Alessandro Del Prete ci tiene anche a sottolineare «il fantastico clima che c’è tra i ragazzi e bambini di Ti lascio una canzone, merito in particolare della genuinità della loro età: vivono questa esperienza con lo spirito giusto, facendo gruppo, divertendosi, aiutandosi, rispettandosi a vicenda e soprattutto sostenendosi _ fa notare il signor Del Prete _ : basta guardare l’abbraccio corale fatto alla bambina appena decretata vincitrice della serata, dove emerge la loro purezza d’animo. E dopo la trasmissione, nell’innocente inconsapevolezza di chi ha appena cantato dinanzi a qualche milione di persone, tutti a giocare a biliardino nella ludoteca». 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Spinetoli, inseguito dai carabinieri si lancia dal furgone e fugge tra i campi Successivo Tre milioni di euro per le scuole fanesi