L’ex campione rossoblù festeggia 70 anni d’amore con la sua Emma

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 15 novembre 2015 – Doppia festa in casa Pizzicara, dove figli, generi, nuore, nipoti e pronipoti si sono stretti intorno al ‘patriarca’ Walter e alla moglie Emma Polidori, in occasione del 70° anniversario di matrimonio. Non solo. Walter, infatti, celebrerà domani anche il compleanno: sono 94 e non bruscolini.

Il primo ‘sì’ gli sposi lo hanno pronunciato nel 1945, appena qualche mese dopo la fine del grande conflitto, che Walter ha vissuto da dentro in prima persona. Come bersagliere, infatti, corpo di cui è andato sempre fiero, ha partecipato alla campagna di Russia, testimone diretto di tante sofferenze e tanti lutti. In città è noto anche per i suoi trascorsi sportivi. Calciatore veloce e sgusciante, infatti, ha indossato per tanti anni la maglia rossoblù, entusiasmando la calda tifoseria del tempo con le sue serpentine e i suoi dribbling ubriacanti. Walter ha indossato anche la maglia del Fano e della Fermana. La doppia festa di oggi è stata celebrata a Villa Giuseppe Aimone, uno dei generi; don Alberto Spito, invece, ha benedetto il rinnovo della promessa.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente La Lube stende Perugia in tre set Successivo Ancona, addio a Tarcisio Canonici Ha portato al successo la cartolibreria