L’ex fiera sarà demolita: in arrivo un’area verde e parcheggi

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova Marche (Macerata), 1 gennaio 2015 – Ex ente fiera, nell’ultima assise del 2014 la giunta decide la riqualificazione del sito che prevede la demolizione dell’edificio, con destinazione dell’area a verde attrezzato e con la previsione di piccole volumetrie per attività di servizio e di svago. Deliberato inoltre di attuare uno studio sul mantenimento della struttura architettonica ad arco sulla facciata della struttura. Scelte che ora verranno trasmesse alla Regione, proprietaria della porzione maggioritaria dell’ex fiera. Questi indirizzi urbanistici saranno previsti anche nella prossima stesura del nuovo Piano particolareggiato del Borgo marinaro, porzione ovest rispetto a corso Matteotti.

Tra gli obiettivi indicati dalla giunta anche la realizzazione di parcheggi, possibilmente interrati, a seguito delle necessarie verifiche geologiche e tecniche. “Parte il processo di riqualificazione di un altro pezzo importante della città – commenta il sindaco Tommaso Corvatta – e con questo atto di indirizzo abbiamo messo i presupposti per bonificare un luogo che è attualmente sede di degrado e marginalità, e che invece deve diventare un altro punto di forza del rilancio economico di Civitanova. Abbiamo specificato l’intenzione di avviare processi partecipativi in modo da tradurre quelli che sono indirizzi generali in progetti tangibili, nell’ottica di connettere al meglio il cuore della città con il mare”.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Auto in fiamme nella notte, è giallo Viste poco prima delle persone scappare Successivo Salto di corsia con l'auto sulla Statale Ferite due persone, una è grave