Lo Sferisterio si veste dei colori della Francia

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 15 novembre 2015 – Dal viola per la giornata per la lotta contro il tumore al pancreas al tricolore francese in segno di solidarietà per gli attacchi terroristici che hanno colpito al cuore Parigi.

Da ieri sera infatti lo Sferisterio, monumento simbolo di Macerata, è illuminato con i colori della bandiera francese grazie alla collaborazione con l’azienda I Guzzini. E’ un’iniziativa organizzata dal Comune in segno di solidarietà e vicinanza alla popolazione francese e agli amici di Issy Les Moulineaux località gemellata con la nostra città.

“Siamo vicini alla città di Parigi – interviene il sindaco Romano Carancini – e ai nostri amici di Issy in questo tragico momento. Per rendere concreta la nostra solidarietà abbiamo deciso di organizzare una piccola cosa ma dal grande significato. Non vogliamo farci intimidire da atti di violenza inaudita come quelli a cui abbiamo assistito ieri. Reagiamo senza timore con un atto concreto, l’unico possibile in questo momento da parte nostra”.

La manifestazioine di solidarietà proseguirà anche oggi, dalle 18.30 alle 19, con un flash mob davanti allo Sferisterio.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Fiamme alte nella notte, incendio distrugge una stalla Successivo Parigi sotto attacco, i vigliacchi non vinceranno