Lotta per tre anni contro la malattia, muore una maestra di yoga

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Mogliano, 20 settembre 2015 – Non ce l’ha fatta Sonea Voicu: ha lottato contro la sua malattia per tre anni, poi si è arresa. La maestra di yoga aveva 61 anni. Era amatissima dai 200 allievi che seguivano le sue lezioni, ricavandone benefici sia per il corpo che per la mente, migliorando le relazioni personali con gli altri e la propria condizione di vita: un vero punto di riferimento. La donna, residente a Mogliano, ha dedicato la sua vita alla ginnastica interiore.

Ha scritto un testo tecnico sull’Hatha Yoga, «Yoga per tutti – 100 posture per 10 sedute», dove sono analizzate oltre cento posizioni con precise e dettagliate schede tecniche arricchite da esaustive documentazioni fotografiche. In un altro libro ha raccontato «Il viaggio dell’Anima», relazionandosi con Dio, curiosa ma sottomessa, con una composizione in versi dal valore universale.

La 61enne è stata anche la fondatrice del circolo ‘La Sorgente dello Yoga’, di cui era anche presidente e teneva i suoi corsi oltre che nella sede di Mogliano, anche a Macerata e a Chiesanuova di Treia. Il funerale si terrà oggi alle 15, a Mogliano, nella chiesa di Santa Maria di Piazza.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Muore nel sonno di fianco alla moglie Successivo Rubano i vestiti per la Caritas dai cassonetti, arriva la polizia