Lucarini nuovo presidente del Centro Studi Giulio Perticari

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

San Costanzo (Pesaro e Urbino), 15 ottobre 2014 – Il direttivo del ‘Centro Studi Giulio Perticari’ di San Costanzo, alla presenza del vicesindaco Filippo Sorcinelli, ha eletto all’unanimità Giuliano Lucarini quale suo nuovo presidente. Lucarini, ex sindaco della cittadina cesanense, succede al professor Alberto Berardi.

La sede dell’associazione è al piano nobile di Palazzo Cassi, autentico gioiello recuperato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, presso il quale il Conte Giulio Perticari fu più volte ospite del cugino Francesco Cassi e dove lo stesso morì il 26 giugno 1822. Il “Centro Studi” ha come direttiva fondamentale quella di dare impulso alla diffusione della cultura nel campo della letteratura e delle belle arti nel territorio comunale e fuori di esso.

Il sindaco Margherita Pedinelli e il neo presidente Lucarini “ringraziano vivamente il professor Alberto Berardi, che è stato presidente del ‘Centro Studi’ per sette anni, svolgendo tale ruolo con disinteresse e grande spessore culturale e si augurano che darà il suo prezioso contributo anche per il futuro”. 



 

Precedente Civitanova, ex modello stroncato da leucemia fulminante: addio tra applausi e lacrime Successivo Travolto da balla plastica,grave operaio